La cremazione

La cremazione rappresenta oggi un’opzione sempre più richiesta.

A Frascati Leanza onoranze Funebri offre assistenza completa per lo svolgimento del rito della cremazione, dal disbrigo delle pratiche comunali e cimiteriali alla destinazione finale delle ceneri per cui oggi è possibile scegliere tra tumulazione, dispersione o affidamento domiciliare presso l’abitazione privata di un congiunto.

Il rito

cremazioni

Al termine della liturgia funebre il feretro viene trasportato presso tempio crematorio di competenza dove avrà luogo il rito. La procedura prevede l’inserimento del feretro (corpo e bara) all’interno di uno specifico forno crematorio la cui temperatura oscilla tra gli 850°C e i 950°C. Le ceneri lignee e le ossa calcificate cadono progressivamente nella parte inferiore del forno, dove si completa la combustione.

Terminato il processo, si passa alla fase di separazione dei resti umani da quelli lignei all’interno di un setaccio a vibrazione.

 

Urne cinerarie in legno

cremazioni

Le ceneri vengono quindi collocate all’interno di un’apposita urna cineraria in legno con interni in zinco. L’agenzia funebre Leanza dispone di un vasto assortimento di urne cinerarie realizzate in prestigiose essenze di legno su cui viene applicata una placca in metallo recante il nome del defunto, data di nascita e di morte.

 

Share by: